AGENZIA LUPUS IN FABULA

Una giornata di lavoro normale per un’agenzia decisamente speciale: uno stralunato personaggio, dopo una notte popolata da agitatissimi sogni, e dopo una disastrosa colazione, allestisce uno strano stand per una dimostrazione pubblicitaria che lo porterà a trasformarsi nel Lupo.

Ma quale lupo? Il LUPO, quello che in ogni storia che si rispetti si prende la colpa di tutto, la sintesi della cattiveria, l’antonomasia della colpevolezza, l’apoteosi della  furia  omicida. Per  sbarcare  il lunario  si  fa  questo  e altro,  e il  nostro  Lupo, assediato dalla concorrenza e dai clienti insoddisfatti, deve alla fine soccombere, non prima di aver venduto la pelliccia a caro prezzo.

 

Video .WMV

 

Video .WMV

 

Agenzia Lupus in Fabula è stato rappresentato in tutta Italia, e ospitato al Festival Internazionale di Santarcangelo nel 1993. Strutturato come linea continua di associazioni  fantastiche e comiche di rigorosa conseguenzialità, contiene ben precisi spazi di improvvisazione con gli spettatori, “vittime” consenzienti e divertite dei personaggi che un unico attore interpreta di volta in volta nell’arco di 70 minuti circa.

Di grande versatilità tecnica, può essere rappresentato in interni ed esterni di giorno o di notte, richiede una quantità di energia elettrica limitata (3,5 kW x 220 V) e uno spazio scenico non eccessivo (mt 6x4).